2-3 agosto 2014 - Seminario Vescovile di Bedonia e Santuario della Madonna della Consolazione o di San Marco– case per ferie e per gruppi scout a Bedonia Parma, casa vacanze, case in autogestione o gestite, campo estivo, casa vacanze, casa per ferie, Case vacanze per oratori, scout, campi scuola, associazioni, famiglie, gruppi parrocchiali, scout, autogestioni, in montagna, al mare, ragazzi, bambini Seminario Vescovile di Bedonia, Borgo Val di Taro, Tornolo, Tarsogno, Albareto, casa accoglienza, casa per ferie, ostello gioventù,case per ferie, casa vacanze, holidays, associazioni, famiglie, gruppi.

Vai ai contenuti

Menu principale:

2-3 agosto 2014

Parrocchie > Parrocchie Val Ceno > Tasola

Tasola: Festa grande dei Sabini


La piccola frazione di Tasola, nei giorni 2-3 agosto, è stata protagonista di una grande festa, riservata alle persone emigrate per lavoro in Francia, Canada e Inghilterra.
Il gruppo più numeroso: quello dei Sabini.
I festeggiamenti hanno avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Bruno Cardinali.
È seguito il pranzo ricco di prodotti tipici locali, serviti in un susseguirsi di canti, musica, rievocazioni, ricordi di bei tempi trascorsi, nonostante la grande fatica che non ha mai spento la gioia del cuore e la memoria delle proprie radici.
Ideatore e organizzatore della festa: il grande Luciano Sabini, molto legato alla sua Tasola, che è da sempre la sua vita.
La festa ha avuto un grande successo e ci auguriamo che i partecipanti possano fare ritorno alle loro case felici e ricchi dell’esperienza vissuta in questi due giorni in in clima di spensieratezza e di allegria.
A completamento della festa… meravigliosi fuochi di artificio e un’offerta di 700,00 euro per il restauro delle campane.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu